Home / Servizi / SALDATURA: INCARICHI E SISTEMI / Incarichi, Sistemi di Gestione, Qualifiche del Personale, Pratiche / Sistema di gestione per la qualità in saldatura UNI EN ISO 1090-1 - Mantenimento
Sistema di gestione per la qualità in saldatura UNI EN ISO 1090-1 - Mantenimento
Assistenza per il mantenumento ed adeguamento annuale del sistema di gestione per la marcatura CE dei componenti strutturali in accordo alla Norma 1090-1 ed al Regolamento CPR 305/2011 – obbligatorio dal 1 luglio 2014
art. sg1090man
Il servizio di consulenza aziendale per il mantenimento del Sistema di Gestione per la marcatura CE dei componenti strutturali metallici comprende un sopralluogo presso la sede dell'azienda per verificare l'attualità e la validità del sistema documentale e dei processi aziendali. Include la verifica della qualifica del personale di saldatura e dei procedimenti, oltre all'eventuale aggiornamento delle procedure operative e del Manuale della Qualità in Saldatura. L’affiancamento al responsabile qualità è previsto per il suo progressivo addestramento, insieme alla formazione del personale coinvolto.
La consulenza prevede la verifica dell'applicazione delle procedure e la loro revisione, nonché l'assistenza nell'applicazione del Sistema di Gestione. Saranno condotte verifiche ispettive interne per individuare eventuali correzioni e miglioramenti prima della verifica ispettiva dell'ente di certificazione. È incluso anche il controllo della documentazione di registrazione e la gestione dei rapporti con l'ente di certificazione.
Le attività di coordinamento da parte del Coordinatore della Saldatura dopo la certificazione non sono incluse e saranno indicate in un preventivo separato. Anche le prove di laboratorio non sono comprese nel servizio e saranno da pagare direttamente al laboratorio di fiducia.

Oltre 24.000 allievi
formati ogni anno
Attivi da
oltre 20 anni
97% dei corsi
confermati

Azienda con sistema di qualità certificato N. 50 100 18019