Vuoi diventare un partner di Safetia? Clicca qui ora
Home / Servizi / SICUREZZA AZIENDA / Valutazione dei rischi / Documento Valutazione dei RISCHI (classico) - aggiornamento

Documento Valutazione dei RISCHI (classico) - aggiornamento

Aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi per la Salute e Sicurezza sul Lavoro

Aggiornamento del  Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.) per la salute e la sicurezza durante il lavoro redatto ai sensi degli artt.17, 28 comma 2 e 3 D.Lgs. 81/08 e s.m.i. per inglobare la sede e valutare il rischio di nuovi reparti – obbligatorio dal 27/11/1994
art. dvragg
 
La consulenza per l'aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori durante il lavoro comprende la revisione della relazione sui rischi, con l'aggiornamento delle schede specifiche per ogni reparto produttivo e attività lavorativa. Questo processo include l'aggiornamento delle valutazioni dei rischi per la salute e la sicurezza, delle macchine e delle attrezzature di lavoro, nonché dei corsi di formazione e dei Dispositivi di Protezione Individuale necessari per i lavoratori.
 
L'aggiornamento del documento di valutazione dei rischi è necessario in caso di modifiche nel ciclo produttivo, orari di lavoro, reparti, mansioni, introduzione di nuove attrezzature o modifiche nelle fasi operative, e ampliamenti o ristrutturazioni dell'edificio. Il processo richiede l'invio di documentazione dettagliata, tra cui visure aggiornate, piantine, elenchi del personale e delle attrezzature, risultati delle visite mediche, e altri documenti pertinenti che consentano una completa comprensione dell'azienda.
 
Sono escluse dall'aggiornamento le valutazioni che richiedono strumenti di misura specifici, come l'esposizione al rumore, alle vibrazioni, o ad agenti chimici. Queste valutazioni saranno oggetto di offerte economiche specifiche. Inoltre, l'aggiornamento non prevede la stesura di prescrizioni per la bonifica delle criticità rilevate durante il sopralluogo. Tuttavia, è possibile richiedere a Safetia una relazione dettagliata sulle inadempienze aziendali.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO
Nome
Email
Messaggio

Acconsento alle condizioni indicate nella privacy policy



Oltre 24.000 allievi
formati ogni anno




Attivi da
oltre 20 anni




97% dei corsi
confermati


Azienda con sistema di qualità certificato N. 50 100 18019

Novità e Info per te